Siamo felici di annunciare che il prossimo 20 settembre 2024, dalle ore 17:00, la nostra socia fondatrice Alessandra Motz interverrà a Grado, presso l’Hotel Astoria, all’evento conclusivo del progetto europeo VPP 4 Islands.
VPP 4 Islands ha avuto come obiettivo la sperimentazione di sistemi innovativi per la decarbonizzazione delle isole, che ovviamente hanno caratteristiche e problemi diversi da quelli della terra ferma. Il Comune di Grado ha partecipato al progetto e, in occasione dell’evento, presenterà al pubblico alcuni recenti investimenti in impianti fotovoltaici. Questi impianti sono un passo importante verso la decarbonizzazione e attestano l’intenzione del Comune di proporsi come esempio positivo verso i residenti, le attività economiche locali e i turisti in arrivo.
Nell’ambito dell’evento Alessandra Motz, che è anche ricercatrice in economia dell’energia a Lugano, presso l’Università della Svizzera italiana, presenterà al pubblico i passi necessari a costituire una comunità energetica rinnovabile ispirata a principi di democrazia e solidarietà.
Siamo felici e onorati di contribuire a questo importante evento e vi aspettiamo numerosi – l’evento è aperto a tutti!
Nell’immagine trovate il programma completo. Per iscrivervi cliccate qui.